title
Pattern and garment for Nicola Brognano
title
Pattern and garment for Yie Kim Design
title
Pattern and garment for Giuseppe di Morabito
title
Pattern and garment for Luisa Beccaria
title
Pattern and garment for Nicola Brognano
title
Pattern and garment for Gin Salemo
title
Pattern and garment for Nicola Brognano
title
Pattern and garment for Yie Kim Design
title
Pattern and garment for Gyurin Na
title
Pattern and garment for Gin Salemo
title
Pattern and garment for Nara Kirasawa
title
Pattern and garment for Luisa Beccaria

Modellista

Un buon cartamodello nasce dalla capacità di individuare i possibili problemi di design, costruzione e materiali scelti del prodotto prima che questi problemi diventino gravi errori. Il modellista deve saper guidare gli stilisti attraverso il processo di progettazione per garantire il miglior risultato possibile.

Prima di dire che qualcosa è impossibile noi cercheremo di renderlo possibile. Purtroppo mentre nell'alta sartoria e per i capi haute couture il desiderio dello stilista viene prima di tutto, nei capi del pronto moda, pret a porter questo passa dalle maglie del processo produttivo che invece ha molti più limiti.

Cartamodelli

I cartamodelli standard vengono realizzati in tg 40 o tg 42 per donna e tg 48 o tg 50 per uomo, ricordiamo che il cartamodello è essenziale per iniziare qualsiasi tipo di creazione, quindi rivolgetevi a noi solo se comprendete questo tipo di lavoro propedeutico alla buona riuscita del vostro prodotto. Il cartamodello è la parte più importante nel processo di prototipizzazione del vostro facon, le soluzioni vanno trovate in questa fase e solo dopo si dovrà procedere alla realizzazione del prototipo. A volte si usa della carta con una grammatura molto leggera e spillabile altre volte è meglio usare una con consistenza simile ad un cartoncino. Listino prezzi.

Prima tela

Come prima tela si intende il capo cucito in una tela di prova senza finiture e fodera. Di solito è incluso nel prezzo del cartamodello ma solo se è stata usata una tela di prova, altrimenti è un vero e proprio prototipo e così vi verrà fatturato. In genere la prima tela deve essere usata per lo sdifettamento del capo, quindi è molto utile fare dei fittings con modelle o anche con i vostri amici, ma attenzione alle misure, la taglia dei desideri se non è quella reale crea tantissimo danno alla vostra collezione, quindi munitevi di centimetro e controllate bene il modello e/o la modella che volete al fitting. Se volete possiamo fornirvi questo servizio extra.

Cad

Negli anni i processi CAD e CAM hanno preso sempre più piede anche nel nostro settore, un azienda su tutte è la Lectra ha da sempre creduto nella tecnologia. Il suo software Modaris è il più usato dalle aziende del settore. Altre aziende non sono state a guardare una su tutte la Gerber che ha sviluppato un software che non ha niente da invidiare al precedente. Il nostro cartamodello parte sempre dalla costruzione a mano, ci piace sentirlo nascere sotto le dita, ma su vostra richiesta possiamo farvelo riversare da un esperto in CAD per usi successivi.

Chiamaci!

  •    328 4088592

             Se trovate spento, richiamate

             Se trovate occupato, richiamate

             Se non vi rispondiamo, richiamate
  •    via Massena 2A

             20145 Milano Italia
  • corso Sempione 21

             20145 Milano Italia

Manda una mail

  •   direzione@milanoconfezioni.it

              Abbiamo poco tempo per leggere le mail, chiamate è piĆ¹ veloce

              Meglio una telefonata perché possiamo continuare ad usare le mani

              Se non ci mandate figurini e disegni tecnici non avrete un preventivo

              Questo sito nasce per darvi risposte. Leggete tutto prima di contattarci

              IMPORTANTE:

              Aggiungete sempre il vostro numero di telefono o whatsapp

              Controllate lo SPAM, spesso le nostre risposte finiscono li